La Leggenda della Luna Piena – Una Leggenda Indiana

Questa è una bellissima leggenda che d’ora in avanti vi farà guardare la luna con occhi diversi e che spiega come mai si dice che i lupi le ululano quando splebnde piena…Buona lettura!

“In una calda notte d’estate di molto tempo fa, in una foresta incontaminata di conifere, ruscelli e montagne, ululava un lupo. Il suo ululato era forte e disperato e si sentiva in tutta la foresta visto che si era posizionato sulla montagna più alta.

In cielo una falce di luna, la regina dei cieli notturni, brillava e si beava della pace della notte e della compagnia delle stelle. Finchè non senti giungere fin lassù il lamento del lupo. Infastidita gli si rivolse chiedendo:-Perchè ululi cosi forte?Non potresti smettere un momento?-

-Ho perso il mio cucciolo, e ora che è buio non lo posso rittrovare. Morirà di certo_ disse il lupo distrutto dal dolore

La Luna allora ebbe un’idea e disse:-Forse ti posso aiutare-

E soffiando forte cominciò a gonfiarsi, e si gonfio fino a diventare una sfera perfetta e luminosissima nel cielo di velluto, che fece luce su tutta la foresta.

-Guarda un pò se riesci a trovarlo ora- disse partecipe al lupo.

Il lupacchiotto fu trovato presto: perso nellla foresta era finito sull’orlo di un burrone e tremava di freddo e paura. Il Lupo corse incontro al suo lupacchiotto e lo abbracciò forte. Poi si rivolse alla Luna che li guiardava materna dall’alto e la ringrazio di cuore. Infine si addentrò nella foresta seguito dal suo cucciolo.

Fù così che Madre Natura che aveva visto quello che era successo decise di fare un dono alla generosa Luna e le assicurò che una volta al mese tutti i mesi dell’anno sarebbe diventata tonda, luminosa e piena, e tutti i cuccioli persi sarebbero così stati ritrovati.

E tutti i lupi del mondo ululano felici per ringraziarla.”

E’ una leggenda che va oltre il tempo e tutte le nostre convenzioni…Se la luna vi affascina vi consiglio di dare un occhiata a questa Acchiappasogni Mezzaluna Blu

 

 

 

One reply on “La Leggenda della Luna Piena – Una Leggenda Indiana

Comments are closed.