La simbologia e la bellezza delle pietre

Uso molto spesso, direi quasi sempre, pietre nei miei lavori. Le uso perché penso siano i gioielli della Terra con la capacità di rendere ogni cosa bella e ricca. Danno una bellissima energia a ogni oggetto, che sia un acchiappasogni, una collana o un portafogli ricamato.

Ogni pietra è diversa per lucentezza, trasparenza, sensazioni che emana. E ognuna ha una simbologia e delle proprietà caratteristiche.

In questo articolo voglio elencare quelle delle pietre che più utilizzo!

Ametista: 6° chakra (terzo occhio), Segno: acquario, pesci, sagittario. Dona pace interiore, intuizione, sviluppo intellettivo e spirituale. Allontana incubi e pensieri pesanti favorendo sonni tranquilli e sogni piacevoli 

Avventurina: 4° chakra (cuore), Segno: bilancia, cancro, toro. Dona spensieratezza, pace interiore, aiuta a ricollegarsi ai propri sogni e a realizzarli. Abbatte stress, insonnia, agitazione, l’ira. Favorisce invece la tolleranza e la pazienza verso sé stessi e gli altri.https://www.imessaggidihorm.it/prodotto/portarune-con-av…lbero-della-vita/

Corallo: 2° chakra (ombelico), segno: ariete, scorpione. Dona forza per superare gli ostacoli e le sfide, energia forte e pura.

Corniola: 2° chakra (ombelico), segno: scorpione, ariete, vergine. Dona coraggio, vitalità e forza per affrontare la vita e per migliorare sé stessi. Pietra estremamente positiva, dona perseveranza e coerenza. 

Lapislazzuli: 6° chakra (terzo occhio), segno: acquario, toro, sagittario. Pietra della verità perché aiuta a ritrovare la verità in noi stessi, i nostri sentimenti ed emozioni sincere. Pietra della saggezza e dell’onestà, facilita l’espressione dei sentimenti e della propria opinione, utile per risolvere i conflitti. Pietra usata in meditazione.

Onice nera: 1° chakra (chakra di base), segno: capricorno. Pietra difensiva che alza uno scudo verso le cose negative. Aiuta a perseverare nei propri obiettivi e ad aumentare la sicurezza in sé stessi.https://www.imessaggidihorm.it/prodotto/bracciale-pelle-onice-spirale/

Ossidiana Fiocco di neve: 1° chakra (chakra di base), segno: capricorno. Pietra protettiva, rappresenta la luce che si fa spazio nel buio donando chiarezza d’intenti e capacità di seguire la propria natura. Equilibrio tra corpo e spirito, bilanciamento, purezza interna ed esterna

Occhio di Tigre: 1°, 2°, 3° chakra (chakra di base, chakra sacrale, plesso solare), segno: leone, gemelli. Dona coraggio e volontà, eliminando ansie e paure. Aumenta la concentrazione e la sicurezza in sé stessi. Aiuta a discernere le situazioni e a prendere decisioni. Aumenta la creatività (acquista)

Pietra del Sole: 3° chakra (plesso solare), segni: leone. Pietra dell’ottimismo, dona positività e maggior apprezzamento delle bellezze della vita. Aiuta a trovare la felicità dentro di sé, ad avere fiducia in sé stessi, nelle proprie forze e nella vita.

Pietra di Luna: 2° e 4° chakra (ombelico e cuore), segni: pesci, cancro. Pietra dell’intuito e dell’immaginazione, aumenta ispirazione, creatività, percezione dei sentimenti. Attenua sbalzi d’umore, porta equilibrio tra cervello e cuore. Dona pace, amore e sensibilità.

Quarzo bianco: 7° chakra (corona), segni: capricorno, gemelli, leone. Dona chiarezza e neutralità e quindi la capacità di ascoltare gli altri senza perdere l proprio punto di vista. Aiuta la crescita personale e a superare i propri limiti riattivando i talenti che non vengono più usati https://www.imessaggidihorm.it/prodotto/acchiappasogni-piccolo-bianco-2/

Quarzo rosa: 4° chakra (cuore), segni: cancro, pesci, toro. Riempie d’amore la vita verso gli altri e verso sé stessi. E’ la pietra dell’amore puro, aumenta l’autostima, la sensibilità, l’autostima e l’empatia. Favorisce l’eliminazione di gelosia e tensioni con sé stessi o con gli altri https://www.imessaggidihorm.it/prodotto/acchiappasogni-p…-rosa-con-quarzo/

Turchese: 5° chakra (gola), segni: gemelli, sagittario. Stimola la percezione e la comunicazione di sé e aiuta a prendere in mano il proprio destino. Stabilità, serenità, energia pulita ed equilibrio. Utile contro stanchezza e depressione (acquista)

One reply on “La simbologia e la bellezza delle pietre

Comments are closed.